Vivere in sicurezza

“Vivere in sicurezza è un diritto, sicurezza è democrazia” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 15 marzo a Firenze al Circolo 25 Aprile. Relatore il prefetto Francesco Tagliente. L’iniziativa è di Pensalibero, associazione “Io ci sono”, Circolo 25 Aprile e Fondazione Turati.

di Pensalibero | 12 marzo 2018

Riprendono gli incontri conviviali degli amici di Pensalibero con grosse novità. Intanto, non saremo più soli: Ci saranno anche la Fondazione Turati, l’associazione “IO CI SONO” e il CIRCOLO 25 APRILE e dedicheremo ogni serata ad un tema: culturale, sociale, scientifico o di attualità. E proprio al tema di maggiore attualità a Firenze è dedicato il primo incontro, che si svolgerà Giovedì 15 Marzo, a Firenze, al Circolo 25 APRILE, in via del Bronzino, 117.

Avremo ospite il Prefetto Francesco Tagliente, già Questore di Firenze e Roma, che ci intratterrà su “VIVERE in SICUREZZA è un DIRITTO, SICUREZZA è DEMOCRAZIA”.  Presenta Emiliano Poli. già consulente della Regione Toscana per la Sicurezza e la Legalità

Come detto, questa è la prima di un ciclo di conferenze che si terranno al Circolo Culturale 25 Aprile su temi specifici: sicurezza, immigrati, problematiche attinenti alla salute, alla cultura, alla prevenzione rispetto alle malattie del secolo, Alzheimer e Parkinson.

Ecco la scaletta della serata:

Ore 19- Conferenza e dibattito
ore 20 e 30 inizio della cena
Menu’ Fisso -14 euro

Chi rimane anche alla cena deve prenotare o telefonando allo 055-5324500; o, come di consueto, scrivendo a

Nicola Cariglia, n.cariglia@gmail.com oppure a Lucia Pugliese pozzodimicene@libero.it

Come vedete l’appuntamento è piuttosto ravvicinato; pertanto è necessario prenotarsi in tempi brevi per consentire di organizzare le cose al meglio.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*