Socialisti:a Budrio il 15 settembre per preparare la Conferenza di Rimini

Appello a tutti coloro che intendono contribuire alla nascita di un forte partito di ispirazione socialista e democratica, quale che sia la loro attuale collocazione.

di Redazione Pensalibero.it | 2 Settembre 2018

Prosegue, con l’appuntamento a Budrio, il viaggio intrapreso, in una affollatissima assemblea, dai socialisti il 24 marzo scorso a Livorno che si concluse con l’impegno di organizzare a Rimini, nell’autunno di quest’anno, una conferenza programmatica a cui saranno invitati a partecipare tutti coloro che condividono l’obiettivo di restituire all’Italia un partito di orientamento socialista.

Il primo incontro dedicato a discutere le proposte programmatiche, elaborate dal comitato dei garanti eletto il 24 marzo, si è svolto a Roma il 7 luglio nella sede storica della Garbatella a luglio.

In quell’incontro furono ben 53 gli interventi per fornire suggerimenti e avanzare proposte.

Una analoga iniziativa si svolgerà in provincia di Bologna, a Budrio, città che ha profonde tradizioni socialiste.

A partire dal 1956 fino al 1993, infatti, Budrio ha sempre avuto alla guida un sindaco socialista raggiungendo alle elezioni del 1990 il 28% dei consensi.

Più recentemente, di fronte al nuovo scenario politico nazionale, i socialisti di Budrio nel 2017 decisero di sostenere una lista civica che alballottaggio sconfisse il PD.

L’incontro del 15 settembre (avrà inizio alle ore 10,30 e terminerà alle 18) è dedicato ai socialisti del centro-nord per discutere delle proposte programmatiche da presentare alla conferenza di Rimini e si svolgerà nel corso dei tre giorni dedicati alla festa dei socialisti di Budrio ed è organizzato dal circolo Pertini a “La cà ed Metusco” sede che fu acquistata, agli inizi degli anni 80, grazie al contributo di oltre 200 cittadini per destinarla alle attività del partito socialista e delle associazioni culturali e ricreative .

Nel sottolineare l’importanza di questo nuovo appuntamento, il Comitato dei garanti ha rivolto un appello a tutti coloro che intendono contribuire alla nascita di un forte partito di ispirazione socialista e democratica, quale che sia la loro attuale collocazione.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*