SAGRA DEL TORTELLONE D’AUTUNNO

di Redazione Pensalibero.it | 11 settembre 2017

Doppio fine settimana di gusto tra le terre di Romagna

La versione autunnale della festa più sentita dalla comunità di Bevilacqua, in provincia di Ferrara, con un menu invitante e ricercato, accompagnato da spettacoli di musica con pista da ballo. Doppio lungo weekend di specialità culinarie e accoglienti atmosfere.

Da Venerdì 15 Settembre a Domenica 24 Settembre

8

La Sagra del Tortellone festeggia una tradizione lunga per tutti gli abitanti della piccola frazione di Bevilacqua, nel ferrarese. Un momento di festa voluto per festeggiare il santo patrono, San Giacomo, celebrato il 25 luglio, ma che, vista la buona riuscita della festa, da anni si ripete anche a settembre aggiungendo un nuovo momento di festa per la comunità.

In autunno infatti il tortellone si apprezza di più, in tutte le sue varianti: ripieno di zucca, di ricotta o di funghi, condito al nero di seppia, con le noci o con il baccalà. Il menu proposto in occasione della sagra è vario e di ottima qualità, per soddisfare tutti i gusti, ed è accompagnato da serate di spettacolo e di musica con pista da ballo. Leggi tutto: http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Emilia-Romagna/sagra-del-tortellone-d-autunno.html

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*