Sabato 10 novembre Assemblea per il programma

Si comincerà con cinque sintetiche esposizioni sulle materie che avevamo affidato ad altrettanti gruppi di lavoro: sicurezza, sanità, assistenza, urbanistica e mobilità, cultura. Poi tutti avranno l’opportunità di intervenire.

di Punto e a Capo | 22 Ottobre 2018

Si svolgerà sabato 10 novembre la assemblea generale della lista Punto e a Capo per decidere programma e candidati in vista delle elezioni comunali fiorentine del prossimo anno.

Lo ha deciso il coordinamento della lista in un incontro che è servito anche per mettere a punto, a grandi linee, strategie e organizzazione della campagna elettorale.

La riunione si svolgerà di mattina al Circolo 25 Aprile, in via del Bronzino 117.

La parte più importante sarà dedicata al programma. Già, in questi primi mesi, idee e proposte sono state discusse sul gruppo Facebook di Punto e a Capo. Questa volta lo faremo in un incontro reale, faccia a faccia, e, dunque, con la possibilità di rendere più efficace lo scambio di idee.

Si comincerà con cinque sintetiche esposizioni sulle materie che avevamo affidato ad altrettanti gruppi di lavoro: sicurezza, sanità, assistenza, urbanistica e mobilità, cultura. Poi tutti avranno l’opportunità di intervenire. Relazioni e interventi saranno il materiale per redigere il nostro programma che dovrà poi essere approvato nella sua stesura definitiva. L’opinione prevalsa nel coordinamento è che i punti programmatici dovranno essere pochi ed efficaci, e la stesura definitiva altrettanto snella e chiara.

Intanto una importante novità. Da tempo si erano manifestate difficoltà a sviluppare le nostre discussioni solo attraverso il Gruppo Facebook di Punto e a Capo. Molti di noi ritenevano che ci fosse bisogno non solo di un gruppo ma anche di un sito internet. Uno strumento dove fosse più facile ritrovare i contenuti e commentarli. Ecco, ora ci siamo. Il giornale on line Pensalibero (www.pensalibero.it) ci ha messo a disposizione uno spazio che gestiremo in totale autonomia con i nostri articoli ed i nostri commenti. Entrerà in funzione già da domenica prossima e ci accompagnerà fino alle elezioni. Sarà utile per informare, tempestivamente, sulle nostre attività e sulle nostre proposte in maniera agile ed efficace. Tutto ciò senza togliere minimamente spazio al gruppo di Punto e a Capo. Insomma: raddoppiamo la nostra capacità di informare. Grazie a tutti voi e un caro saluto.

Nicola Cariglia
Graziano Cioni

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*