Prodromi di una nuova maggioranza

di Riccardo Lo Schiavo | 11 giugno 2018

E’ stato licenziato il direttore de il Mattino di Napoli in un eccesso di zelo il giorno del giuramento del nuovo governo , seguiranno ulteriori eventi similari purtroppo. Di seguito il link al teso dell’ultimo pezzo del direttore : https://www.ilmattino.it/primopiano/politica/coraggio_moderati_saluto_direttore_alessandro_barbano-3771195.html

Cari lettori, quello che mi accingo a scrivere è il mio ultimo articolo da direttore del Mattino. Il mio rapporto con questo giornale, che ho molto amato, e sempre molto amerò, si interrompe per decisione dell’Editore. A cui va in ogni caso il mio ringraziamento sincero per la fiducia accordatami per quasi sei anni.

Non è una bella cosa . Avere le proprie idee a volte è un lusso che non tutti si possono permettere .Non siamo in un regime dittatoriale e il Mattino di Napoli è un giornale marginale dove si possono leggere buoni articoli , ma che in genere sulla piazza viene abbinato ad un giornale a tiratura nazionale .Un giornale più di servizio che di opinione .Mi sembra eccessivo quanto avvenuto, anche se nel pieno diritto della proprietà.Il direttore Barbano non lo conosco ma quando l’ultimo pezzo si intitola: il coraggio dei moderati , la sua rimozione fa parecchio specie .

Riccardo Lo Schiavo   (lavocemetropolitana.it)

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*