PORCHETTIAMO

di Redazione Pensalibero.it | 14 maggio 2018

Weekend in onore della “regina del cibo di strada”

Se il cibo di strada si sposa con la birra artigianale nasce un evento che è una vera propria dichiarazione d’amore! Nell’incantevole paesaggio umbro, tre giorni di porchetta e street food, laboratori e degustazioni, musica e passeggiate.

Da Venerdì 18 Maggio a Domenica 20 Maggio

22

Il festival che celebra la porchetta, uno dei cibi più antichi e popolari della tradizione gastronomica italiana, non poteva che chiamarsi Porchettiamo e colorare di buon cibo e profumi la splendida natura di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia.

Il programma prevede tre giorni di street food – i cui padroni di casa d’eccezione saranno i migliori produttori di porchetta – e birre artigianali selezionate da Fermento Birra. Per chi non rinuncia al nettare di bacco, è presente anche una buona selezione di vini della Strada del Sagrantino.

Gli stand gastronomici propongono cibo di strada di Umbria e Toscana insieme a LazioMarcheEmiliaRomagna fino a Calabria e Sicilia. Previsti anche laboratori e degustazioni guidate, eventi e spettacoligiochi e buona musica. Leggi tutto:

http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Umbria/porchettiamo.html

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*