A Pistoia una giornata di prevenzione per il metabolismo

di Redazione Pensalibero.it | 9 maggio 2017

La giornata del 26 maggio a Pistoia sarà dedicata al checkup del metabolismo, con visita specialistica e bioimpedenziometria effettuate dal dottor Cosimo Roberto Russo. L’importante iniziativa è promossa dalla Fondazione Turati attraverso il Centro Sanitario Koinos.

Importante iniziativa di prevenzione presso il Centro medico Koinos della Fondazione Turati di Pistoia: una giornata dedicata al check-up del metabolismo. Le visite saranno tenute dal dottor Cosimo Roberto Russo, specialista endocrinologo.

Tale iniziativa è molto importante, in considerazione del fatto che – specialmente nelle donnela massa grassa – e con essa il peso corporeo – aumenta di un chilo all’anno fino ai 40 anni d’età, ed il rapporto va via via peggiorando con l’insorgere dell’età, con contemporanea riduzione della massa muscolare. Si tratta di un vero e proprio invecchiamento del metabolismo, che può portare anche a malattie croniche. Ecco che diventa importante valutare la struttura fisica, il tipo di alimentazione ed anmche l’attività fisica che viene praticata.

La Fondazione intende dunque sensibilizzare la cittadinanza a questo tipo di prevenzione e promuove un check up composto da: visita nutrizionale con anamnesi e misurazioni, bioimpedenziometria (per valutare liquidi, massa grassa e massa magra), relazione conclusiva per il medico curante.

Per prenotare il check-up del metabolismo o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.

La giornata del 26 maggio a Pistoia sarà dedicata al check–up del metabolismo, con visita specialistica e bioimpedenziometria effettuate dal dottor Cosimo Roberto Russo. L'importante iniziativa è promossa dalla Fondazione Turati attraverso il Centro Sanitario Koinos.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*