Oltretomba Mummia Ridens

di Enrico Martelloni | 19 febbraio 2018

Cari amici, l’immobilismo di questo paesino non scuote un’anima nemmeno quando l’ Ibis lo accompagna attraverso l’ultimo viaggio verso l’oltretomba. Imbalsamato com’è, rimbambito da troppa tv, il popolo italiano non vede trascorre il tempo e vive sulle acque stagnati d’un lago, specchiandosi al riflesso della luna, senza più un ruga sul volto, come se fosse uscito dal chirurgo plastico. Un ballo macabro che giunge da sinistra e da destra….Questo viene da destra, però, e ha la precedenza.

Enrico Martelloni

Fiorentino di nascita ma senese d'adozione, disegna su qualsiasi elemento gli capiti in mano, passando da una vignetta pungente ed irridente ad un ritratto del proprio interlocutore con estrema naturalezza. Nasconde una profonda sensibilità ai temi ucraini, ben raccontati su questo sito.

2 commenti

  1. Paolo Francia

    Sarà una dentiera avanza dal ’94 quando le promise ai pensionati, ma nel frattempo la sua mandibola e arcata dentaria si sono rinsecchite, mummificandosi, e quindi pare abbia un airbus Lavazza in bocca, soprattutto quelli di sotto, sproporzionati, innaturali, come tutto il resto….la parola è persino incomprensibile a causa di questa orrenda protesi, ma soldi ne ha per farsi consigliare?!?

  2. Maria Rita Monaco

    No dai Enrico se gli fai la bocca così aperta poi la dentiera gli scivola fuori dalla bocca e, fra lo schifo generale. può anche ferire qualcuno

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*