MOSTRA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP TARDIVO

di Redazione Pensalibero.it | 8 gennaio 2018

Dieci giorni per gustare il “fiore” dell’inverno

Il radicchio rosso sarà il protagonista della festa più gustosa dell’anno che si tiene per l’a 25a edizione a Zero Branco, in provincia di Treviso. Le sfumature violacee delle foglie e le venature amarognole nel gusto caratterizzano questo prodotto; siete pronti ad assaggiare le diverse varianti delle ricette più sfiziose?

Da Venerdì 12 Gennaio a Domenica 21 Gennaio

Quello di Treviso, dalla forma più allungata e le foglie affusolate, è il più pregiato, gradito dai cuochi migliori che con esso sanno creare mille ricette e tante varianti di una stessa pietanza. L’appuntamento per celebrare proprio lui, il Radicchio Rosso di Treviso IGP tardivo, l’ortaggio dal colore rosso rubino intenso, è a Zero Branco con un programma ricco di attività ed eventi.

Oltre al Radicchio Rosso, protagonista in ogni angolo della festa, gli stand gastronomici proporranno diverse specialità a base di radicchio, abbinamenti con altri piatti  prodotti tipici locali e nazionali; potrete degustare  risottospezzatinoradicchio impanato, la pizza, la birra e la grappa al radicchio e, per chiudere in dolcezza il pranzo, uno squisito muffin con radicchio e noci, direttamente sfornati davanti a vostri occhi! Leggi tutto: http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Veneto/mostra-del-radicchio-rosso-di-treviso-igp-tardivo.html

 

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*