IMPRESE STORICHE, ORA C’È IL REGISTRO

Almeno cento anni (e bisogna dimostrarli). Istituito il Registro Nazionale delle Imprese Storiche.
Iscrizioni entro il 28 febbraio 2011 e premiazione da parte del Presidente della Repubblica nelle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia.

di Redazione Pensalibero.it | 4 febbraio 2011

In occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, Unioncamere ha istituito il Registro Nazionale delle Imprese Storiche, per premiare quelle imprese che, nel tempo, hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
Nel corso della giornata conclusiva della iniziative del sistema camerale per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, le 150 imprese più antiche di tutta Italia iscritte nel Registro riceveranno un riconoscimento.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Il requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre di ciascun anno.
L’iscrizione è gratuita, ma è necessario che avvenga entro il 28 febbraio 2011.
La domanda di iscrizione nel Registro può essere:
– presentata a mano alla Segreteria di direzione della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 15)
– inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell’impresa alla casella cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it;
– inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3 – 50122 Firenze).
Avviso e modulo di domanda (formato DOC – dimensione 43 Kb)
Per informazioni Ufficio Statistica e Prezzi Tel. 055.27.95.335 statistica@fi.camcom.it

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*