Guarire dal narcisista patologico

di Redazione Pensalibero.it | 9 settembre 2018

 

 

SERENA FUMARIA:

Serena Fumaria  ex modella, ad oggi  mental coach, lavora come libero professionista nel business development, le PR strategiche, l’event management e la comunicazione  nel mondo del fashion business.

 

Autrice dei libri  “Diario di una hostess”, Phasar Editore e “Pensieri Notturni”, è stata per anni opinionista radiofonica  e scrittrice di articoli per la sua  rubrica “Rasserenatevi”, dedicata al fashion & lifestyle.

 

Amante di studi legati all’animo e alla psiche umana e di tutte le forme artistiche esistenti, dopo studi musicali e architettonici, ha mantenuto i suoi hobbies personali dipingendo e seguendo le arti pittoriche, e conservando il suo amore profondo nei confronti della musica.

 

Mental coach in life, love and business, si  è specializzata nel recupero delle vittime di violenza psicologica e fisica per opera di  narcisisti patologici perversi.

Opera prevalentemente con il suo metodo personale a sostegno gratuito, che prevede il riequilibrio assistito dello stato emozionale e dell’autostima.

Il format è un mental coaching semplice ed immediato,  che unisce varie filosofie e teorie.

Agisce  supportando  attivamente con ottimi risultati,  persone con problemi legati all’autostima e alla ripresa post traumatica. Nei casi di collaborazione su richiesta dagli stessi tecnici, ha riportato accelerazione nei risultati sulle persone seguite da figure professionali specializzate.

Alla base della scelta specifica dei suoi interventi, l’esperienza del vissuto personale e la sua rinascita attraverso il  lavoro su se stessa.

Forte delle sue consapevolezze ha deciso di creare un metodo positivo, di immediata comprensione e applicabile a tutti coloro che hanno subito le sue stesse violenze.

 

I PROGETTI E I METODI:

L’obiettivo principale è la prevenzione  attraverso la consapevolezza e l’informazione.

Nell’estate 2017 apre a tal fine la pagina Facebook “Guarire dal Narcisista patologico – #ioscelgome”, la quale, visto il tema trattato, vede giornalmente crescere il numero di adesioni e di richieste di aiuto.

 

Le vittime, attraverso l’utilizzo di questo metodo misto, hanno riacquistato serenità e compreso la situazione in cui si trovavano in un periodo variabile dalle tre settimane al mese e mezzo.

A un anno e mezzo dall’apertura della pagina “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, il numero delle persone aiutate e risolte è sempre in aumento.

A sostegno della pagina, degli interventi on line e telefonici,  il suo canale  personale You Tube.

 

IL METODO “RLC”:

Nel mese di novembre 2017, dall’incontro con  Valter Giraudo, couselor, mental coach e naturopata, nasce un nuovo progetto,  Rebirthing and Lighting Coaching – RLC.

RLC è un metodo di coaching  atto alla rinascita personale attraverso i toni positivi e dinamici che ingloberà un metodo di formazione, video motivazionali, testi e conferenze sulla rinascita, la bellezza e l’integrazione positiva nella società moderna.

 

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE:

La strategia di comunicazione di entrambi i  progetti, ha volutamente un’indole positiva, rigenerativa e sociale.

L’arte in tutte le sue forme, identifica il pensiero di rinascita e di definizione dell’essere umano. Per questo motivo nel luglio 2018, da una collaborazione con Gogà, cantautore  italiano,  nasce la canzone  ” Non credi piu’ nelle favole“, il cui testo racconta la violenza subita da Serena e la sua rinascita.

Affiancato al progetto musicale, quello artistico e pittorico legato ai quadri di Serena Fumaria, e i testi  di metodo  RLC scritti a a quattro mani con Valter Giraudo.

 

APPUNTAMENTI:

Comunicare efficacemente e positivamente i progetti, mettere a conoscenza la società e il maggior numero di persone sarà l’obiettivo di tutti gli appuntamenti prossimi, che apriranno con la prima settimana di settembre.

 

In occasione del Models Runaway Italy del 8 e 9 settembre 2018 a Paestum, Serena sarà ospite del patron  Giancarlo Presutto, e in una conferenza stampa presenterà i progetti e le collaborazioni. Per l’occasione verrà  affiancata da Gogà che lancerà la bellissima canzone dedicata a questo tema sociale.

 

I mesi a seguire saranno costellati di eventi di presentazione  e  divulgazione di questo progetto attraverso mostre, concerti e convention, il tutto supportato da radio e stampa.

 

Appuntamenti del mese di Settembre 2018:

8-9 Settembre: Models Runaway Italy – Paestum: presentazione e conferenza.

20 Settembre: Lugano- presentazione e conferenza – Mostra collettiva con asta benefica

21 Settembre: Milano – presentazione e mostra collettiva temporanea

5 Ottobre: Varese – Università dell’Insubria- mostra collettiva permanente

 

 

 

 

 

I PROGETTI

 

“Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”

 

La pagina Facebook “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, di Serena Fumaria, nasce nell’estate del 2017  dall’esigenza di prevenire, attraverso comunicazioni efficaci e dirette, la violenza da narcisista patologico perverso.

La prevenzione permette di contenere la violenza  sul piano psicologico e fisico. La violenza psicologica nonostante sia estremamente dolorosa e profonda, non viene riconosciuta dalle istituzioni come tale, se non in minima parte.

Questo è il motivo per cui spesso le vittime si trovano a non sentirsi comprese, a vergognarsi del loro stato, fino a isolarsi dalla società e dalla famiglia e soprattuto non chiedono aiuto diretto a medici o alle istituzioni, per la stessa convinzione indotta di essere motivo scatenante dei loro stessi problemi relazionali.

Lo stato confusionale in cui si vengono a trovare, a causa della manipolazione perversa che subiscono, non solo rende le vittime ancora più attaccabili dal Narcisista Patologico Perverso, ma dalla stessa comunità in cui le vittime vivono.

Il gioco psicologico del manipolatore comporta grossi danni e ferite, un totale abbattimento dell’autostima delle vittime, astenia, incapacità relazionali e depressione.

Con la pagina “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, Serena Fumaria, ha permesso un ascolto in totale anonimato a tutte le vittime di entrambi i sessi, in cerca di aiuto.

Opera primaria della pagina è dare informazioni sull’esistenza della patologia narcisistico perversa, in modo da permettere la comprensione dello stato di vittima in cui spesso le persone si trovano in maniera inconsapevole e soprattutto comprendere il metodo manipolativo a cui sono giornalmente sottoposte.

A seguito dell’ascolto in forma anonima, telefonica o attraverso i social disponibili, le persone interessate possono scegliere di essere sostenute attraverso un metodo di mental coaching positivo e di facile comprensione che va a ristrutturare la loro autostima e a cambiare il sistema di credenze manipolatorie indotte dalla relazione tossica in cui si sono trovate o si trovano.

Dall’apertura della pagina ci sono stati molti casi di ripresa e di rinascita. In alcuni casi di vittime guidate da medici tecnici professionisti, il metodo #ioscelgome, è risultato d’appoggio al lavoro di psicologi, psichiatri e counselors.

A sostegno della pagina, il canale You tube di Serena Fumaria, propone video di informazione sul tema.

 

 

 

Il metodo RLC-  Rebirthing and lighting coacing:

 

Il metodo RLC, nasce dalla filosofia condivisa di Serena Fumaria (mental coach e amante degli studi umanistici) e Valter Giraudo (counselor, mental coach, naturopata, iridologo).

Il metodo è atto alla rinascita e alla consapevolezza di se stessi, e spazia in vari settori di vita, a partire dal life, per passare al love, senza dimenticare le straegie del business coaching.

Il mental coaching permette di ritrovare il focus, emozionale sentimentale e professionale in breve tempo, il metodo assiste alla rinascita e al raggiungimento degli obiettivi.

La filosofia di entrambi gli operatori è positiva, con approccio empatico emozionale ed è determinata da step di facile apprendimento e utilizzo da parte del coachee.

Il metodo RLC, comprende video motivazionali, testi, libri e conferenze che sono programmate a partire dai primi mesi del 2019.

 

 

 

 

 

  VALTER GIRAUDO

 

Valter Giraudo è Counselor psicobiologico, Mental Coach Professionista, Practitioner di PNL, Ipnotista, Iridologo Naturopata Heilpraktiker.

Valter è anche autore di 19 libri editi, per lui la scrittura è un modo per esprimersi ed aiutare gli altri nel percorso di “rinascita”.

Ha un’esperienza di oltre 25 anni (iniziata nel 1990) nell’ambito della ricerca per il mantenimento della salute in modo naturale e del corretto equilibrio psicofisico.

Durante questo percorso, ha iniziato a interessarsi alla mente umana studiando ed ottenendo il master in  “Counseling del cambiamento strategico”, Coaching, PNL, Psicoquantistica e Ipnosi.

La pratica di Naturopata, unita alle sue competenze, lo ha portato alla comprensione che la mente ha sempre un ruolo fondamentale per  poter vivere una vita sana a tutto tondo: “noi siamo quello che pensiamo”.

Tutti i concetti appresi  nel suo cammino, non solo erano utili per la sfera della salute, ma la loro efficacia si estendeva in ogni ambito della vita.

L’ascolto dell’altro per Valter è sempre stato un piacere, così come porre domande pertinenti e trovare il modo più efficace di arrivare alle soluzioni, in maniera pratica e tangibile.

Ha compreso quindi che le sue attività più che un “lavoro”, sono per lui una  vocazione, un mestiere che ha scelto e dal quale è stato scelto allo stesso tempo.

È così che questo suo percorso, nato per il personale  desiderio di miglioramento, è diventato la sua attività.

L’incontro con Serena Fumaria, lo ha portato a sviluppare un nuovo metodo che segue le filosofie condivise: “RLC- Rebirthing and Lighting coaching”.

Questo metodo è in grado di migliorare lo stato psicofisico di ogni essere umano che desideri essere felice.

Valter ha creato il canale You Tube “SalutisticaMente Channel”, nato per aiutare e sostenere le persone in un percorso di ripristino e mantenimento di un corretto equilibrio psicofisico.

 

 FEDERICO GORGA – GOGA’

Gogà è un  “canta-produttore indie pop”, che scrive, canta e produce i propri brani, oltre che collaborare con altri artisti e per produzioni pubblicitarie.

Nel periodo universitario si è esibito come artista di strada a Milano. Si è spostato a Berlino, dove ha  intrapreso un corso di produzione musicale professionale.

Nel maggio 2018 ha lanciato il suo primo  album dal titolo “Oggi mi sento vintage”, e ha  in preparazione il secondo,  dal titolo “Devi smetterla di stalkerarmi”.

 

I temi principali delle sue produzioni riguardano la paura di innamorarsi in un mondo sempre più veloce, sempre più social e sempre meno sociale; la fine di una relazione e i comportamenti scorretti che ne derivano (da qui il titolo, “Devi smetterla di stalkerarmi”); temi sociali quali quelli contenuti nel  brano dal titolo “Non vivi più nelle favole” che tratta la violenza sulle donne.

Questo brano è una rappresentazione dell’esperienza di quelle  donne che  subiscono violenze da parte dei partner.

Per il tema trattato,  il brano è dedicato al progetto “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome” di Serena Fumaria, che   in collaborazione con Valter Giraudo, ha l’obiettivo di  aiutare le vittime a superare i danni emotivi e psicologici che un’esperienza simile può arrecare.

Parafrasando Marco Tullio Cicerone “Una vita senza musica è come un corpo senz’anima”, e una singola canzone, può alleviare un dolore, strappare un sorriso, dare conforto. Questa collaborazione è quindi nata per aiutare a sensibilizzare le persone su un tema che oggi ancora è poco trattato, e potrebbe essere uno strumento in più, per dare voce e conforto alle vittime e per farle sentire comprese.

Federico Gorga ha un canale you tube chiamato come il suo nome d’arte: “Gogà”.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*