BIOLIFE

di Redazione Pensalibero.it | 6 novembre 2017

La natura, il buon cibo, l’arte di cucinare

Cuochi, ristoratori, albergatori e produttori grandi e piccoli si ritrovano a Bolzano per la grande vetrina di eccellenza biologica regionale. Dalla cottura alla conservazione, un’occasione per conoscere le novità su alimenti e abbinamenti.

Da Giovedì 9 Novembre a Domenica 12 Novembre

2

Parmigiano stagionato, pecorino e caciocavallomanna siciliana e salumi piemontesi, varietà antiche di grani e farinerarità di ortofrutta da permacultura. Tutto questo e molto altro si trova a Biolife, a Fiera Bolzano, dove più di 200 piccoli produttori provenienti da ogni parte d’Italia esporranno i propri prodotti.

Le iniziative in programma, tra conferenzecongressiconvegni e laboratori, offriranno quattro giorni imperdibili per operatori specializzati e semplici visitatori. I professionisti della cucina di qualità avranno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici per creare piatti unici.

A Biolife i cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo, dalla cottura alla conservazione agli abbinamenti. Leggi tutto:

http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Trentino-Alto-Adige/biolife-2016.html

 

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*