IL BARBAROSSA, RIEVOCAZIONE STORICA

di Redazione Pensalibero.it | 11 settembre 2017

Ritorno al passato

L’intera città di Medicina, nel bolognese, è in festa per ricordare l’imperatore che in Italia portò novità e bellezza. Una rievocazione storica con sfilate d’epoca e spettacoli strabilianti vi riporteranno indietro nel tempo per vivere le mille storie del periodo medievale. 

Da Venerdì 15 Settembre a Domenica 17 Settembre

6

Tre giorni di musicabuon cibo e tante occasioni di convivialità: nel Castello di Medicina prende vita lo spettacolo che celebra la figura di Federico Barbarossa. I cantastorie, agli angoli delle strade, sono pronti a narrare storie leggendarie di grandi uomini, mentre danzeballi e musica dell’epoca coinvolgeranno il popolo tutto.

Un corteo imperiale, fatto di nobili, giudici, armigeri e arcieri, dame e messeri, rivolgeranno il loro saluto all’imperatore. La festa continua con falconieritamburini e sbandieratori, le gare del Palio della Serpecene medievali nelle locande, chiacchiere e duelli per le strade, il corteo delle vergini e brindisi che coinvolgeranno  proprio tutti.

Una meraviglia di luci e suoni celebrerà la permanenza del Barbarossa nel castello e la chiusura della festa. Leggi tutto: http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Emilia-Romagna/il-barbarossa-rievocazione-storica.html

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*