Che bagno Mr. President !

di Oscar Bartoli | 27 marzo 2017

Proprio quando era previsto il voto alla Camera Usa, una riunione di emergenza del partito repubblicano è iniziata al Congresso Usa. Nbc ha riportato per primo che su richiesta del presidente Donald Trump, la proposta di riforma sanitaria che era pensata per abrogare e sostituire l’Obamacare è stata ritirata. Ryancare è dunque morta in partenza.
Lo stesso Trump ha chiamato un giornalista del Washington Post per dire che Trump sostiene comunque Paul Ryan, lo speaker alla Camera che non è riuscito a unire il partito e dunque a raccogliere i voti necessari per l’approvazione della cosiddetta Ryancare.
«Ora avanti sulle tasse. E quando l’Obamacare esploderà allora forse i democratici apriranno su un accordo» ha commentato Trump parlando col Washington Post e il New York Times.

REUTERS

Oscar Bartoli, Avvocato, giornalista pubblicista, collabora con molti media italiani. Risiede negli Stati Uniti dal 1994 e vive tra Washington D.C. e Los Angeles. Ha lavorato per molti anni nel gruppo SMI,leader europeo nel settore metalli non ferrosi, successivamente nell'IRI come responsabile dei contatti con i media e in seguito direttore IRI USA. Ha insegnato per dieci anni alla scuola di giornalismo della Luiss e per due anni alla Catholic University di Washington DC. Tiene un corso sulla comunicazione nel Master di Relazioni Internazionali dello IULM di Milano. Da giovane, per pagarsi gli studi ma, soprattutto, perche' gli piaceva, ha lavorato come chitarrista - cantante suonando nelle case del popolo, circoli cattolici, night clubs, radio e televisione. Gli articoli per la rubrica Pillole d'Oltreatlantico sono pubblicati dal blog Letter from Washington DC

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*