Attenzione… Attenzione…

di Gianfranco Micali | 18 settembre 2017

C’è chi dice che la vittoria del 4 dicembre sia stata inutile e preconizza che Berlusconi e Renzi faranno una legge elettorale su misura . Poi in Parlamento, forti di una maggioranza faranno passare tutte le riforme costituzionali necessarie. A loro.
Io non sono così pessimista. All’ultimo momento gli italiani sanno fare un saltino indietro dall’orlo del baratro. Certo, oggi è più difficile vedere il baratro.

C’è molta nebbia e un gran silenzio. Quasi quasi rimpiango il fracasso di Matteo, che strombazzando le sue balle, un po’ ci metteva in guardia.

 

Gianfranco Micali

Gianfranco Micali, giornalista , scrittore, autore televisivo e radiofonico, come Delegato Editoriale di Edilio Rusconi ha curato per il gruppo i rapporti istituzionali e le relazioni esterne. E’ stato caporedattore e inviato di OGGI e della Domenica del Corriere, finalista al Premio Saint Vincent di giornalismo con la serie “Gli uomini più chiacchierati del potere”. I suoi sette libri, tra i quali figurano“Il segreto del re Sole”, “Io ho ucciso Masaccio”, “La formula di Brunelleschi”, sono stati pubblicati da Pironti, Rusconi, Pendragon e Donzelli.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*