ALASSIO CITTÀ DEGLI INNAMORATI

di Redazione Pensalibero.it | 11 febbraio 2018

Il muretto più “romantico” della riviera ligure

Se avete in programma un weekend in Liguria, scegliete di andari per la festa di San Valentino, quando ad Alassio, sulla Riviera di Ponente, si respira un’atmosfera incantata. La penna più romantica dell’anno si aggiudicherà un favoloso premio…

Mercoledì 14 Febbraio

12

Se esiste una città degli innamorati questa non può che essere Alassiopalmefiorimuretti e telescopiper vedere le stelle. La località sulla Riviera di Ponente fa battere il cuore degli amanti, in particolare per la festa di San Valentino, l’unica che dal 4 ottobre 2007 si fregia del marchio di Città degli Innamorati.

I luoghi dove poter scattare una fotografia indimenticabile sono tanti: il muretto con la celebre opera Les amoureux di Raymond Peynet, sotto la statua in bronzo degli Innamorati di Eros Pellini, oppure vicino alle Cicogne di acciaio di Mastroianni o alla cassetta della posta del concorso Le più belle lettere d’amore, che a febbraio si riempie di lettere e di poesie provenienti da tutta Europa. Leggi tutto: http://www.meteweekend.it/Sagre/Italia/Liguria/alassio-citta-degli-innamorati.html

 

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*