AL VIA 16°“MEETING DELLA FEDE FEDE” Nel Cilento si celebra l’evento culturale dell’anno.

di Roberto Fronzuti | 14 maggio 2017

Anche quest’anno, si terra il Meeting della Fede giunto alla sedicesima edizione, il premio fondato dalla compianta professoressa Eugenia Morabito, in ricordo del figlio Dario, giunto alla sedicesima edizione . Venerdì 26 maggio 2017, alle ore 17,00 nella sala consiliare del comune di Perdifumo si daranno convegno i partecipanti al premio, le autorità che fanno parte della giuria e gli invitati provenienti dai centri limitrofi e da diverse località del nostro Paese.

Il giorno 26 rappresenta il termine di un percorso iniziato lo scorso 2 maggio, con varie tappe compresa la partecipazione di una delegazione che si è recata in udienza da Papa Francesco  il 10 maggio.

Il “Premio Dario Prisciandaro” prevede la consegna di otto premi, nel campo della letteratura e della poesia religiosa.  La giuria sarà presieduta da monsignor Guglielmo Manna. I premi portano intestazioni importanti: dalla presidenza del Consiglio dei ministri, all’Ente Parco del Cilento ed altre, tutte prestigiose. Il Meeting dela Fede, nato per promuovere la cultura, tutti gli anni riscuote un crescente successo. La regia di questa manifestazione è affidata al prof. Paolo Prisciandaro, il padre di Dario che da sempre dedica tutte le sue energie nell’organizzazione dell’evento.

 

Roberto Fronzuti

Fronzuti Roberto, editore e giornalista. Nel 1967 Inizia l’attività giornalistica collaborando con varie testate. Nel 1968 Fonda e tuttora dirige il settimanale d’informazione “L’Eco di Milano e Provincia”. Ha fondato le riviste di settore mensili, “Stampare” e la pubblicazione “F & C Magazine” tradotta anche in inglese e spedita in altri paesi. Dal 1970 al 1980 ricopre incarichi a livello amministrativo nel Comune di San Donato Milanese, nel ruolo di assessore alle Finanze e Commercio. Nel 1992, su nomina del Presidente dell’0rdine dei Giornalisti, entra nel Consiglio di Presidenza dell’Istituto per formazione al Giornalismo Carlo De Martino. Dal 1992-1997, viene eletto nel Consiglio direttivo dell’Associazione Lombarda dei giornalisti. Dal 1997 ad oggi, è Segretario Nazionale della Associazione onlus “Tribunale per la Tutela della Salute”. Ad oggi, Editorialista del settimanale on-line www.pensalibero.it, dal 1 gennaio 2016 è stato nominato direttore de Il Globulo, la rivista dei Donatori di Sangue dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*